SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ARTICOLI

Come scegliere un orologio da donna in base all'occasione o all'appuntamento

Pubblicato da Oreficeria Selmo il

L'orologio da polso è ormai considerato un accessorio indispensabile per completare il proprio look. Oltre alla ovvia funzione di segnalazione oraria, le donne pensano all'orologio come ad un gioiello da mostrare, che si adatti ad ogni stile del suo abbigliamento, dal più elegante e raffinato al più sportivo e pratico.

Ovviamente non sempre lo stesso orologio riesce ad adattarsi a tutte le situazioni, sicuramente non andreste con il vostro orologio da donna Festina ad un allenamento in palestra e viceversa. In questo articolo vogliamo suggerirvi quali orologi scegliere in base alla ricorrenza o all'appuntamento segnato in agenda.

Il mercato vi offre una vasta gamma di modelli che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Vi consigliamo di controllare spesso la nostra sezione dedicata alle promozioni dove abbiamo diversi orologi da polso donna in offerta e scontati.

Orologio da polso donna


Orologi per un occasione speciale e importante

Se si è alla ricerca di un orologio per un'occasione importante, da abbinare ad un vestito elegante, la scelta può cadere su un modello a tre sfere la cui cassa sottile o di forma rotonda, è abbinata a un cinturino in pelle piatto o acciaio magari alternato da elementi laminati gialli o rosè. Il quadrante in madreperla naturale dalle sfumature bianche, grigie e rosa conferiscono all’orologio maggiore eleganza e i diamanti inseriti nel quadrante e/o nella cassa gli danno maggiore prestigio.

Orologi consigliati:
ClusePhilip Watch

Orologio da donna Cluse Orologio da donna philip watch

 

Orologi sportivi e casual

Per un uso quotidiano e per le sue qualità, l'orologio sportivo risulta essere quello più adatto. Normalmente si tratta di un orologio pratico, dalla facile lettura delle ore e del datario, completato anche dal cronografo che è indispensabile in alcune attività sportive. In quest'ultimo caso è meglio affidarsi ad un orologio impermeabile con una resistenza all’acqua di almeno 5 Bar, meglio ancora se 10 Bar, munito di cinturino in acciaio, gomma silicone o stoffa water resistent. 

Le donne che amano uno stile casual e sobrio possono orientarsi verso un orologio dall’impronta minimalista ed essenziale abbinato a cinturini in pelle dai colori neutri o in acciaio a maglia milanese molto adattabili al polso.

Orologi consigliati:
CitizenCluse

Orologio da donna Citizen Orologio da donna sportivo e casual CLUSE CLUCL60006 

 

Orologi glamour alla moda

Gli orologi glamour sono orologi alla moda disponibili in numerose versioni ispirati alle tendenze del momento. Molto ricercati sono i modelli che presentano numerosi strass sulla cassa e sul quadrante, considerati come dei gioielli da indossare alle feste e alle serate grazie alla loro luminosità.
Non mancano poi orologi rivestiti con trattamenti PVD neri, rosè e gialli su tutta la cassa e cinturino che rendono il look delle donne accattivante e inconfondibile. Molto richiesti sono i modelli cangianti che seguono la moda e il colore del momento, dai colori più sorprendenti ai più sobri monocolore o variegati. Sono di solito costituiti in gomma silicone perciò maggiormente indossati nel periodo estivo per la loro resistenza all’acqua, come l'orologio da donna di Morellato della collezione Sensazioni Summer oppure il Cluse.

Orologi consigliati:
Cluse, Morellato

Orologio da donna alla moda CLUSE CLUCL18303 Orologio-morellato-sensazioni-summer-r0151152506

 

Approfondisci l'argomento degli orologi con movimento al quarzo e meccanico in questo articolo. Inoltre contattaci per avere qualsiasi informazioni riguardo gli acquisti del nostro eCommerce Oreficeria Selmo.

 

Articoli simili

Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
La festa del papà è un giorno molto speciale perché si celebra la figura del padre di famiglia. ...
Leggi
Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
La festa dedicata agli innamorati si avvicina ed è ormai usanza comune per tutte le coppie festeg...
Leggi
Le fedi gioiello: tipologie e particolarità
Le fedi gioiello: tipologie e particolarità
Sicuramente durante il matrimonio anche le fedi vengono ammirate dagli invitati specialmente se p...
Leggi

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →