Guida alle pietre zodiacali: ogni segno dello zodiaco ha la propria gemma
Pubblicato da Oreficeria Selmo il
Lo sapevi che ad ogni segno zodiacale è associata un pietra o gemma preziosa?
La corrispondenza tra le dodici costellazioni e le gemme risale a studi fatti da antichi astronomi: infatti ogni segno è collegato ad un pianeta che, a sua volta, possiede una pietra che lo ricorda.
La credenza vuole che le pietre possano accentuare positivamente o negativamente i tratti distintivi della personalità di ciascuno. Inoltre, sembra che diano la forza per esaltare i propri punti di forza e nascondere quelli di debolezza.
Scopri qual è la tua pietra e il gioiello abbinato.
Ariete
La persona del segno dell’Ariete è generalmente impulsiva, audace, temeraria, leale e generosa. Il segno dell’Ariete è simbolo dell’azione e della creatività, ama essere leader e prendere in mano le situazioni anche difficili. La pietra associata è il Rubino che aiuta a calmare la rabbia e a concentrare le forze per portare a termine le proprie attività e progetti.
Toro
Le sue qualità sono stabilità, tenacia, intelligenza e concretezza. Lo Smeraldo aiuta a superare la tendenza alla pigrizia e li protegge dall' eccesso di logica. Inoltre, li incoraggia ad intraprendere nuovi percorsi e a vedere il lato positivo delle cose.
Gemelli
Le qualità dei Gemelli sono l'intelligenza, la logica, la capacità di comunicazione e di affrontare situazioni nuove e mutevoli. Il Topazio è un cristallo legato alla verità e alla capacità di perdonare. Aiuta i nati sotto il segno dei Gemelli a trovare il proprio scopo nella vita ed a essere più consapevole dei propri pensieri.
Cancro
I nati sotto il segno del Cancro sono pacifici, sognatori e hanno una personalità spumeggiante. La loro pietra è la Perla che li aiuta a uscire dai momenti bui e ritrovando entusiasmo e voglia di vivere.
Leone
Le sue qualità sono la generosità, l’ottimismo, la profondità dei sentimenti, la capacità di affermarsi. Tanto esigente con sé stesso quanto con gli altri. La sua pietra è il Diamante che permette di avere fortuna nelle imprese, a proteggersi dalle influenze negative.
Vergine
Altruisti, coscienziosi, precisi e modesti i nativi della Vergine amano il loro lavoro e tendono a concentrarsi sui compiti. Cerebrali e attenti ai dettagli, la pietra associata a questo segno è lo Zaffiro blu che aiuta a sviluppare l'equilibrio interiore e a superare i dubbi e le paure.
Bilancia
Le sue qualità sono equilibrio, diplomazia, gentilezza, fascino e correttezza ma soprattutto la diplomazia. La pietra portafortuna associata al segno della Bilancia è il Quarzo rosa. Questa pietra preziosa è considerata simbolo dell'amore e dell'armonia.
Scorpione
Le sue qualità sono intelligenza, intuito e cocciutaggine: vanno avanti senza arrendersi mai. Sono inoltre individualisti e capaci di provare forti emozioni. I nativi del segno hanno molta volontà e ambizione. La pietra è l’Ematite che ha la proprietà di proteggere da situazioni negative e di sostenere nell’affrontare le sfide.
Saggittario
Il senso civico, il rispetto delle leggi e della morale sono valori fondamentali ai suoi occhi. È molto dotato nell’organizzazione e nel dirigere, inoltre è generoso e disposto ad ascoltare gli altri. L’Ametista è utile a contrastare gli effetti della loro naturale mutevolezza e irrequietezza, apportando calma e sobrietà.
Capricorno
Prudenza, pazienza e riflessione sono tutte caratteristiche tipiche dei nati sotto il segno del Capricorno. Non amano i cambiamenti e preferiscono cerchie ristrette di amici. Intelligenti e tenaci. L’Onice aiuta a superare le difficoltà e aiuta sviluppo interiore.
Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario sono fedeli ed onesti. Chi appartiene a questo segno è originale, indipendente ed è un inguaribile sognatore. La pietra associata è l’Acquamarina che aiuta a trovare e coltivare la perseveranza e la fiducia in se stessi necessarie a realizzare i propri sogni.
Pesci
Le sue qualità sono intuitività, sensibilità ed emotività. I nativi del segno sono creativi e comprensivi, capaci di grande dedizione e sacrificio, di amicizia sincera e profonda. Il Corallo è utile a superare l'instabilità emotiva e la vulnerabilità.
Condividi questo post
- Tags: Consigli utili, Gioielli