SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ARTICOLI

Bomboniere battesimo e bomboniere per la nascita, le idee regalo migliori e più frequenti

Pubblicato da Oreficeria Selmo il

Bomboniere battesimo

La nascita di un bebè è l’evento in assoluto più felice per una coppia, che per festeggiare con parenti e amici possono anche decidere di regalare una bomboniera per la nascita o una bomboniera per il battesimo come ricordo da conservare nel tempo. Si tratta di un'usanza molto personale e dipende dalle abitudini della famiglia, dal costume della regione e ogni genitore decide seguendo i propri pensieri.

Le bomboniere sono un ricordo, un oggetto augurale, dove generalmente si conservano i confetti che da tradizione vengono regalati durante un avvenimento importante.

In questo articolo vedremo due principali occasioni in cui si decide di regalare una bomboniera: la nascita e il battesimo.

Bomboniere nascita


Bomboniere per la nascita, alcune idee regalo

Le bomboniere vengono regalate a persone molto vicine alla famiglia, mentre è più frequente che ai vicini di casa, colleghi di lavoro e conoscenti venga regalato solo un sacchettino di confetti, rosa o azzurro. Al sacchettino si accompagna poi un biglietto con il nome del bambino e un pendente che simboleggi la nascita come un ciuccio, un cavallino a dondolo, un bebè, un angelo o un albero della vita in argento.

Se invece si vuole organizzare, dopo qualche mese, una festa per la nascita con parenti e amici stretti si può pensare di preparare e regalare una bomboniera più elaborata, che non significa necessariamente costosa.

Le idee per bomboniere nel settore della gioielleria sono molteplici e possono essere uguali sia per la femminuccia che per il maschietto.

  • Piacciono sempre le cornici con inserita la foto del neonato tutta in argento o con qualche dettaglio colorato. La foto potrà poi essere sostituita con altre man mano che il bimbo cresce.
  • Se invece si vuole pensare ad un oggetto da appoggio ci si può orientare verso un animaletto che esprime tenerezza e dolcezza: un orsetto, una papera, un leoncino, un tigrotto oppure un gatto o un cagnolino riferendosi al proprio animale domestico.
  • Anche i portachiavi o segnalibri possono essere presi in considerazione in quanto utili, purchè rappresentino sempre la nascita, come un bimbo o una bimba, un animaletto, un angioletto.

 Controllate il nostro catalogo dedicato alla nascita e al battesimo

Sacchettini con confetti Candela sferica

Bomboniere per il battesimo, idee originali

La bomboniera per un battesimo può essere rappresentata anche da un articolo che abbia un significato religioso, come un quadretto con una immagine sacra o un angelo da appoggio, scegliendo tra l'angioletto radioso, sereno, tenero, lieto, cortese, romantico.

Anche la candela è uno dei simboli del battesimo e la scelta è molto vasta. Si può variare, dalla candela di forma sferica, a quelle cubiche e a cilindro, o ancora le candele a forma di stella, angelo o di orsetto. Molto importante è il colore della cera che deve essere bianca o rosa o azzurra.

Un altro simbolo richiesto in questo momento è l’Albero della Vita e che anche per una nascita è molto indicato. Lo possiamo trovare rappresentato in diversi oggetti come quadretti da appendere o da appoggio, sculturine da appoggio a forma di albero elaborate in argento e resina, in argento e legno con dei dettagli colorati o scatoline dalle svariate forme e dimensioni.

Articoli simili

I tagli dei diamanti: quale sceglierle?
I tagli dei diamanti: quale sceglierle?
Nei blog precedenti vi abbiamo illustrato quali siano i fattori da valutare prima dell'acquisto d...
Leggi
Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
La festa del papà è un giorno molto speciale perché si celebra la figura del padre di famiglia. ...
Leggi
Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
La festa dedicata agli innamorati si avvicina ed è ormai usanza comune per tutte le coppie festeg...
Leggi

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →