SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ARTICOLI

I migliori regali per neonati, alcune idee originali

Pubblicato da Oreficeria Selmo il

La nascita di un bambino è un dono speciale che arricchisce la vita della coppia e della famiglia. Parenti ed amici danno il loro benvenuto al neonato ed esprimono la loro gioia presentandosi con dei bellissimi regali per neonati. Possono essere dei regali utili alla vita quotidiana del bimbo, ma anche regali che rimarranno per tutta la vita come ricordo del giorno della nascita. 

In questo articolo vi daremo alcune idee regalo per neonati che potranno sicuramente far felici sia i genitori sia il bebè.

Regali per neonati

  

Idee regalo per neonati

Uno dei regali più rappresentativi del lieto evento è un gioiello che può essere sia in oro sia in argento. Il gioiello più indicato per essere indossato anche da subito è il bracciale e la scelta è diversa se a riceverlo sarà un bimbo o una bimba.

Regali per il neonato normalmente si scelgono dei modelli più sobri, semplici a catena con inserita una piastrina sulla quale incidere il nome, la data di nascita o di battesimo, oppure con qualche pendente stile marinaro, portafortuna o iniziale.
L’alternativa al bracciale può essere anche la catenina in oro giallo o bianco arricchita da pendenti con simbolo religioso, se si è a conoscenza di un imminente battesimo, come ad esempio una crocetta, un angioletto o una piastrina del Ricordo del Battesimo.

Regali per la neonata invece la scelta è molto più vasta. I bracciali possono essere impreziositi da pietrine colorate, perline, coralli rossi o anche da dei charms di vario genere.
Anche per le collane l’assortimento è ampio potendo anche scegliere il colore dell’oro in rosa oltre al bianco e al giallo. Si può valutare una collana girocollo con il nome completo, oppure fantasia con pietre o pendenti.
Alle neomamme piacciono molto anche i bracciali in laccetto colorato con inserti in argento e pendenti in oro o argento anche smaltati colorati sia per il bambino o la bambina, perché molto simpatici e poco impegnativi.

Se siete intenzionati a regalare qualcosa alla neomamma vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo dedicato alle idee regalo per la neomamma.

La nostra gioielleria propone anche altre idee alternative come come il lingottino in oro o il diamante certificato di vari importi in base al peso in grammi o in carati, con i quali il bimbo nell’età più matura potrà realizzare il suo gioiello.

 

Neomamme e regali per neonati

 

Idee regalo in argento per la nascita del bambino

Se l’idea del regalo in oro non piacesse è possibile orientarsi verso l’oggettistica in argento. Oltre alla classica cornice in argento e album portafoto con smalti colorati, esistono dei modelli nei quali si possono inserire l’impronta della manina o del piedino in fianco alla foto.

Alcuni articoli in argento sono adatti a completare l’arredamento della cameretta come le lampade da comodino o di cortesia, giostrine con carillon di vario genere, il metro da appendere alla parete per segnare le varie altezze durante la crescita. Anche i quadri da appendere o da appoggio sono molto apprezzati e possono riportare immagini religiose, di solito un Angelo, oppure l’Albero della Vita che rappresenta la nascita, una nuova vita.

Se si vuole fare un regalo meno impegnativo, ma sempre utile il box con la catenella porta ciuccio può essere un’idea, come il contenitore porta dentini e le posatine per la pappa.

Queste sono solo alcune proposte che potete trovare nel nostro negozio, ma se venite a trovarci saremo liete di mostrarvi tutto il nostro assortimento.

 

Articoli simili

Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
Consigli su idee regalo di San Valentino per Lei e Lui
La festa dedicata agli innamorati si avvicina ed è ormai usanza comune per tutte le coppie festeg...
Leggi
Le fedi gioiello: tipologie e particolarità
Le fedi gioiello: tipologie e particolarità
Sicuramente durante il matrimonio anche le fedi vengono ammirate dagli invitati specialmente se p...
Leggi
Le fedi comode, perché sceglierle?
Le fedi comode, perché sceglierle?
Nel precedente articolo abbiamo individuato le caratteristiche e le tipologie delle fedi classich...
Leggi

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →