Festa della mamma, i consigli per un regalo speciale
Pubblicato da Oreficeria Selmo il
La seconda domenica di Maggio da anni è dedicata alla Festa della Mamma, una ricorrenza tradizionale e ricca di significato: celebra il speciale legame d’amore tra le madri e i propri figli. Il filo che li unisce è iniziato con il dono della vita e come ringraziamento ognuno di noi fin da piccolo lo ha espresso pensando a dei lavoretti fatti a mano con tanto entusiasmo tra i banchi di scuola.
Crescendo poi l’attenzione si è rivolta a dei regali diversi più vicini ai suoi gusti e alla sua personalità. I regali per una donna, una mamma, sono tantissimi e di vario genere, a volte però si esauriscono le idee e in quel caso un gioiello è sempre il regalo più gradito.
E’ indifferente che sia una collana, un bracciale, un paio di orecchini, un anello, l’importante è che l’acquisto sia pensato per lei e che le possa piacere per il colore della pietra, per il tipo di lavorazione semplice o elaborata, etnica e artigianale. Abbiamo anche scritto un articolo interessante sulla personalità e il gioiello da abbinare.
Molto apprezzato può anche essere il gioiello personalizzato, cioè proprio dedicato alla mamma, grazie ad una frase significativa incisa, un pendente di una forma particolare che esprima un messaggio. Seguendo qualche piccolo suggerimento sarete certi che, quando aprirà il regalo, il momento sarà davvero molto emozionante come solo un gioiello può suscitare.
Alcune idee regalo per la festa della mamma
Bracciali e collane con ciondoli significativi
Se la scelta di un braccialetto vi sembra scontata, perché non pensare a qualche ciondolo ricco di significato che può abbellire un gioiello che già possiede? Nella nostra sezione dedicata ai ciondoli potete trovare alcune idee: ciondoli con cuori per dimostrarle il vostro affetto, ciondoli con animaletti che esprimono un lato del suo carattere, ad esempio un ciondolo con il leone significa irresistibile, quello con la lumaca denota riflessività e la papera combattività. Ci sono poi ciondoli più classici come i portafortuna o quelli con il bimbo o la bimba che sono apprezzati a qualunque età.
Bracciali o collane con frasi dolci
La vostra mamma è anche la vostra migliore amica? Diteglielo con una piastrina. Nella nostra sezione dedicata ai ciondoli potete trovare tante targhette da attaccare a bracciali o collane che parlano di amore, amicizia e forza. Dedicatele un pensiero d’affetto per esprimerle i vostro orgoglio e la vostra riconoscenza.
Una cornice o un articolo da arredamento
Se la vostra mamma ama arredare la propria casa, una bella idea è quella di regalarle una cornice con una vostra foto da mettere in salotto, oppure qualche articolo da arredamento come ciotole, profumatori o quadretti. Molto indicati per questa occasione sono i quadri che raffigurano l’albero della vita, simbolo materno. Date un’occhiata alla nostra sezione dedicata.
Speriamo che queste idee vi tornino utili. Per qualsiasi altro consiglio rimaniamo sempre a vostra disposizione.