CODICE SCONTO ESTATE10 PER 10%OFF + SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ARTICOLI

Bracciali da uomo: quali e come sceglierli

Pubblicato da Oreficeria Selmo il

Dopo aver parlato dei bracciali da donna e della storia del bracciale tennis, vogliamo dedicare dello spazio anche a qualche accessorio da uomo, i bracciali.

Molti pensano che indossare bracciali siano una tendenza giovanile, invece sono molto apprezzati dagli uomini adulti con un’età dai 35 ai 60 anni.

I materiali più usati per i bracciali da uomo

Solitamente i bracciali da uomo sono in acciaio, abbelliti con qualche elemento in oro o qualche particolare smaltato per dare vivacità. Molto apprezzati sono anche quelli in cuoio o caucciù con una piastrina argentata la centro. Per aiutarti ad orientarti nella scelta possiamo associare ciascuno dei bracciali ad alcune occasioni d’uso, in questo modo sarà più facile scegliere.

  • Per un’occasione molto sobria ed elegante, consigliamo un bracciale sottile in oro o in argento. Questo tipo di accessorio aggiungerà un tocco di classe al tuo look ma non lo renderà pacchiano o troppo “pesante”. Solitamente è bene lasciare questo accessorio da solo, senza nasconderlo da altri bracciali. Inoltre, è bene metterlo nel polso opposto rispetto a quello in cui mette l’orologio.
    Molto eleganti sono i tennis in oro bianco con una rodiatura brunita o con i diamanti neri incastonati.
    Bracciale uomo tennis
  • Per un’occasione più informale, un bracciale in acciaio è perfetto. I bracciali in solo metallo danno luminosità al polso e dovrebbero essere bilanciati da un outfit casual e sobrio. Questi bracciali sono molto resistenti quindi possono essere indossati per tutta la giornata senza problemi.
    bracciale da uomo in acciaio
  • Per un’occasione sportiva, un braccialetto in pelle o cauciù nero o marrone è l’ideale. Si abbina con tutti gli outfit ed è molto versatile. Inoltre, può essere indossato nello stesso polso dell’orologio.
    bracciale uomo borsari
  • I bracciali con le perline o in tessuto sono molto apprezzati soprattutto dai giovani. Grazie ai materiali particolari delle perline e ai loro colori non sono solamente poco impegnativi ma possono essere tenuti al polso in tutte le occasioni.  Questi bracciali più sbarazzini hanno solitamente degli elementi come ancore, bandiere o charms che ricordano gli sport.
    bracciale uomo sportivo

Come indossare i bracciali?

Come abbiamo detto sopra, è bene lasciare il bracciale elegante in un polso diverso da quello in cui si mette di solito l’orologio. Questa scelta per due ragioni:

  • la prima perché il braccialetto non deve essere oscurato dall’orologio, chiaramente più grande del bracciale,
  • la seconda per evitare di graffiarlo ad esempio con la corona dell’orologio stesso.

Ricordatevi, inoltre, che i bracciali in cauciù o in pelle sono più delicati e se esposti continuamente al contatto con l’acqua per lunghi periodi potrebbero essere soggetti ad usura. Altrettando delicati sono anche i tennis da uomo a causa della loro struttura semirigida. È bene quindi indossarli per le occasioni speciali e non per tutti i giorni dell’anno. Se siete alla ricerca di un braccialetto da tenere quasi sempre al polso meglio optare per un materiale resistente come l’acciaio.

Speriamo di avervi aiutato a fare un po’ di chiarezza sulle tipologie di bracciali da uomo e se volete vedere qualche modello vi consiglio di dare un’occhiata alle nostre collezioni.

 

Articoli simili

Il titolo e i colori dell'oro
Il titolo e i colori dell'oro
L’oro è uno dei metalli più preziosi prodotti in natura e viene estratto nei giacimenti presenti ...
Leggi
I tagli dei diamanti: quale sceglierle?
I tagli dei diamanti: quale sceglierle?
Nei blog precedenti vi abbiamo illustrato quali siano i fattori da valutare prima dell'acquisto d...
Leggi
Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
Cosa regalare alla festa del papà? Le migliori idee regalo per lui
La festa del papà è un giorno molto speciale perché si celebra la figura del padre di famiglia. ...
Leggi

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →